16.12.05

Cena AEIT

Ieri sera sono stato alla cena dell'AEIT da Suban. Per i soci giovani hanno fatto lo sconto, e ho pagato solo 20 euro. Se l'avessero detto prima sarebbe stato pieno di gnocca, invece c'erano solo 2 ragazze e circa 6 studenti. Una era gnocca ma ancora giovane e accompagnata dalla mamma, e l'altra era accompagnata dal moroso. Tra le persone note c'erano il presidente Policastro, Riosa, Carrato e la Carminelli. Vi consiglio di iscrivervi a questa associazione; per organizzare gite ed eventi conviviali sono molto bravi.

Abbiamo mangiato un tris di antipasti (prosciutto crudo, insalata e formaggio tartufato), crespelle al basilico, filetto con patate al forno e spinaci, rigojanci (dolce di origine ungherese a base di pan di spagna e mousse al cioccolato), spumante e caffè. Ottima qualità, e anche la quantità era decorosa.

Alle cene è buona norma sedersi vicino alle ragazze, perché spesso sono schizzinose o anoressiche e quindi si possono spazzolare gli avanzi; ieri sera ho avuto fortuna e ho recuperato mezza porzione di crespelle. Noi giovani ci siamo posizionati in modo strategico dal lato del tavolo più vicino alla cucina, e quindi venivamo serviti per primi; invece il presidente e i più vecchi si sono messi dal lato opposto. Notoriamente il Galateo prescrive che bisogna aspettare che tutti gli altri commensali vengano serviti soltanto per la prima portata, mentre per le successive si può attaccare subito.

Gabriele

4 Comments:

At 19:59 , Blogger Wowsuper said...

Io faccio parte della banda di Monfalcone, invece... oggi eravamo a suonare a Ronchi e c'era di tutto, dalle pizzette ai dolci. Quantità disumane che sono state divorate dai bandisti in pochi minuti. E vi assicuro che sono tornato a casa molto sazio!

 
At 09:34 , Blogger dav said...

scusa,ma che strumento suoni?????????

 
At 12:30 , Blogger LukeSkywalker said...

Io l'altro ieri ho mangiato in mensa. C'era la pizza con tonno e cipolla, e io c'ho messo anche le patatine fritte che così era più pesante. Poi siccome avevo ancora fame mi sono preso un tramezzino con i gamberetti al bar di ingegneria. Devo dire che però non ho digerito troppo bene, credo a causa del mandarino che ho mangiato prima di pranzo.. mi avrà fatto acidità di stomaco..

 
At 13:07 , Blogger Wowsuper said...

il corno

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home