4.5.07

Le soddisfazioni della vita

Ganzo.. Sono riuscito ad ottimizzare il codice di una routine C..
Ho guadagnato ben 2 Word di memoria!!!
Ora posso anche installare Windows Vista sul DSP.

..... ð~öò¼{£Üƒ×ØÑ¿®ºñ»▓¢░▓«╣¢©ÂÀ├┼┬─.....


Comunque peccato che non sei venuto alla festa perché ci sono stati momenti imbarazzanti,
tipo mi hanno legato con il cellofan alla sedia e mi hanno fatto ingurgitare ogni genere di super
alcolico. Da lì in poi non mi ricordo più niente.

4 Comments:

At 16:44 , Blogger Wowsuper said...

Cavolaata, io usando un algoritmo ricorsivo collegato via internet con un satellite orbitante sono riuscito ad ottimizzarlo facendolo stare tutto in un bit. E cosí ora la mmaicrosoft mi ddeeve ppaagaareh...

Mi spiace di non aver potuto presenziare allo spettacolo, peró ricordo quando ti hanno fatto la panatura alla tua laurea...

 
At 14:11 , Blogger Gabriele Guarnieri said...

Io invece sono riuscito a scrivere una funzione che calcola un logaritmo in 18 cicli di clock. La funzione di libreria ne impiega circa 300. Ho usato un'approssimazione polinomiale a tratti, ricavata con l'algoritmo di Remez, e l'errore (assoluto) è di 6*10^-4, assolutamente trascurabile per quello che serve a me. Però l'ho scritta in assembler, non in C.

Già che c'ero ho scritto una funzione simile per calcolare l'esponenziale, che impiega sempre 18 cicli di clock invece degli 820 della funzione di libreria. Gli esponenziali sono mostruosamente lenti. L'errore (questa volta relativo) è di 7*10^-5.

 
At 17:31 , Blogger Wowsuper said...

E va bene se proprio insistete a vantarvi di quello che fate, io ho ottimizzato un programma per un particolare test su un microcontrollore che prima funzionava con una rampa di tensione e ora con un metodo di ricerca binaria ed è 20 volte più veloce. Ma tanto mi pagano a tempo e non per i risultati, perciò credo che d'ora in poi passerò la giornata presso il distributore automatico di merende.

 
At 12:32 , Blogger LukeSkywalker said...

Ma allora ci sei anche tu Gabriele!
Che bello, io e Richi non siamo gli unici abitanti di questo blog..

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home