30.5.07

Spam men

Incredibile, mi sono arrivate 20 mail di fila di tutti i tipi di Poste e Banche per dirmi di andare su qualche sito e dargli tutti i codici personali... Va bene che non sono iscritto ad alcun conto on-line, peró, come pretendono che uno ci caschi se gli mandi 20 mail di fila lo stesso giorno. Assurdo.

2 Comments:

At 17:20 , Blogger LukeSkywalker said...

Ma sì, eppure sono convinto che c'è gente che ci casca. Guarda che il mondo è pieno di deficionti.

 
At 17:42 , Blogger Gabriele Guarnieri said...

Mandare mail a raffica non costa nulla. Quindi, anche se ci casca uno su un milione, comunque ci guadagnano. E penso che ci caschino parecchi. Si legge in continuazione sul giornale di gente (soprattutto anziani) che crede alle storie più assurde. Anni fa avevano truffato una signora, raccontandole che era stato individuato un pericoloso virus che infetta il denaro e i gioielli. La signora ha prontamente consegnato tutto quello che aveva per farlo analizzare.

Non parliamo poi delle numerose bufale pseudoscientifiche che imperversano spesso per decenni. Alcuni ricercatori hanno anche creato un sito web fasullo (http://www.dhmo.org), per vedere quanta gente ci casca.

A proposito di stupidità umana, avevo visto un film chiamato Idiocracy che fa delle interessanti considerazioni sul tema. L'inizio fa riflettere, poi diventa una boiata. Purtroppo non è mai uscito in Italia, e anche in USA è circolato pochissimo perché è piuttosto esplicito.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home