27.3.07

Pallone aerostatico

Ho ricevuto la seguente storiella: per fortuna era in tedesco cosí ho potuto impegnare il mio tempo a tradurvela (leggi tradurtela, visto che sei l'unico che legge il blog)

Un uomo in un pallone aerostatico si é perso. Scende in profonditá e vede un uomo a terra. Scende ancora e chiama: "Scusi, mi puó aiutare? Ho promesso ad un amico di incontrarlo entro un'ora e non so dove sono."
L'uomo a terra risponde:
"Siete su un pallone aerostatico a circa 10 metri di altezza da terra. Vi trovate tra 40 e 41 gradi di latitudine nord e tra i 59 e 60 gradi di longitudine ovest."
"Lei dev'essere un ingegnere" dice l'uomo sul pallone.
"É vero", risponde egli, "da cosa l'avete capito?"
"Dunque," dice l'uomo sul pallone," tutto ció che mi avete detto, é tecnicamente corretto, ma non ho idea di cosa farmene delle vostre informazioni, e non so ancora dove mi trovo. Non siete stato di grande aiuto. Avete perdipiú allungato la durata del mio viaggio."
L'ingegnere risponde: "Voi dovete essere un manager."
"Sí", risponde l'uomo dal pallone, "ma da cosa l'avete capito?"
"Dunque," dice l'ingegnere, "non sapete né dove siete, né dove andate. Siete arrivati nella vostra posizione grazie ad una grande quantitá di aria calda. Avete fatto una promessa, che non avete idea di come fare a mantenere, e vi aspettate dalle persone sotto di voi che risolvano I vostri problemi. Il fatto é, che voi siete nella stessa situazione rispetto a quando ci siamo incontrati, solo che in qualche modo ora la colpa é mia."

4 Comments:

At 08:23 , Blogger LukeSkywalker said...

Io questa l'avevo già sentita, solo che la versione che conoscevo non aveva la parte del manager, solo quella dell'ingegnere

 
At 08:28 , Blogger Wowsuper said...

ma la parte dell'ingegnere non fa troppo ridere, perché purtroppo siamo anche noi cosí, ci sembra normale.

 
At 12:28 , Blogger Wowsuper said...

Anche questo é da vedere:

http://www.myvideo.de/watch/93261

 
At 15:10 , Blogger LukeSkywalker said...

Che figata, diventeremo anche noi così dementi?

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home