12.7.07

Per chi lavora in azienda (parte 2)

Visto che il mio post precedente ha suscitato interesse, copio e incollo un piccolo prontuario che ho trovato in rete.




Evitate di tirarvi la zappa sui piedi! Ecco alcune frasi che si sentono dire in ufficio, insieme alla loro versione che vi farà sfavillare tra colleghi e capi.

Frase sbagliata: Non posso perché vado a prendermi un caffè alla macchinetta.
Espressione giusta: Non posso perché ho una colazione di lavoro.

Frase sbagliata: Non posso perché vado in bagno che ho la caghetta.
Espressione giusta: Non posso perché devo gestire una priorità organica.

Frase sbagliata: Nel mio ufficio sono l’ultima ruota del carro.
Espressione giusta: Sono una delle quattro forze motrici della mia struttura.

Frase sbagliata: Mi hanno dato dell’asino.
Espressione giusta: È stata riconosciuta la mia forza trainante.

Frase sbagliata: Ho perso la giornata a chiacchierare con i colleghi.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a fare team building.

Frase sbagliata: Ho perso la giornata a fare solitari con il PC.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a prendere confidenza con la tecnologia informatica.

Frase sbagliata: Ho fatto una cazzata.
Espressione giusta: Ho messo l’accento sulle contraddizioni implicite del processo decisionale.

Frase sbagliata: Nella riorganizzazione me l’hanno messo in quel posto.
Espressione giusta: Nella riorganizzazione è stata esaltata la mia professionalità a 90°.

Frase sbagliata:Il mio capo mi ha spedito a farmi delle pippe.
Espressione giusta: Il mio capo mi affida missioni dove ho mano libera.

2 Comments:

At 19:01 , Blogger Wowsuper said...

Nel mio ufficio hanno appeso una cosa simile, con le frasi errate in dialetto austriaco, magari vedo se domani riesco a copiare qualche chicca di saggezza.

 
At 10:58 , Blogger LukeSkywalker said...

Ci sono tipo delle frasi per insultare la gente ma senza che se ne accorgano?

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home