13.7.07

Una riserva naturale per i panda quinquennali!

Ragazzi... riscaldamento globale e cambiamenti climatici mettono a dura prova l'ecosistema terrestre. In questo momento tragico, in cui la crisi si delinea all'orizzonte, i giovani (ma già vecchi, perché provati dal loro duro destino) panda quinquennali rischiano di restare isolati in piccole comunità. Non abbandoniamoli! Non lasciamo che datori di lavoro senza scrupoli i cui unici interessi sono le loro preziose e sempre più rare morbide pellicce impediscano loro di riunirsi per sgranocchiare assieme goduriosi bastoncini di bambù.

Propongo quindi un ritrovo! Nella ricerca del luogo giusto dove creare la nostra "riserva naturale" mi è venuto in mente un posticino, dove sono stato portato da amici, dove si mangia un'ottima pizza: "La catapecchia", a Fiumicello (c'è pure il sito internét http://www.lacatapecchia.it).

Mi arrischio nel proporre un giorno relativamente vicino: venerdì 27 o sabato 28 luglio. Ora da definirsi.

Faccio presente che sia il panda Zorn che il panda Pagot hanno proposto un weekend distruttivo per fegato e salute da passarsi o in campeggio al mare o in casera in montagna. Di più difficile organizzazione, ma se si riuscisse a fare ne sarei entusiasta!

Una possibilità di "riserva naturale alternativa" potrebbe essere la casera RioNero (segnalata da Pagot, quindi chiedete a lui maggiori info). Per il campeggio io non ho ideas.

Attendo pareri, altre proposte, adesioni, insulti (ma che siano creativi però!).

Ciao ciao!

Daniele

Labels:

14 Comments:

At 10:17 , Blogger Daniele Cucchi said...

Fantastico... sono riuscito a postare lo stesso post che ha postato wowzupper! E' che sono stato preso dall'entusiasmo del potere blog!

Ora speriamo di non incasinarci avendo due post identici!

Faccio presente che Luca ha già detto la sua via mail:

"No vi prego! Il 27 e il 28 no perchè non ci sono!!! Non abbandonatemi..
Andrebbe bene venerdì 3 agosto?
A me piace molto anche l'idea del campeggio.. Qualcuno ha ferie ad agosto?
Io in teoria ce le ho dall'8 al 19.. Disponibile a weekend distruttivi e devastazioni etiliche.."

L'ho messa nel mio commento, così poi Luca lo riscriverà e ci sarà anche un doppio post-commento!

 
At 10:23 , Blogger Wowsuper said...

Alla catapecchia non ci sono mai stato, alcuni ne parlano bene, altri male, ma non c'é nulla di meglio che provare di persona. Per cui ci sto!

Io sono in ferie da domani fino al 29 e poi la settimana di ferragosto, peró la prossima settimana (16-22) non saró facilmente reperibile, negli altri periodi sono disposto a tutto!

La pizza va benissimo venerdí 27, ma se alcuni non possono venire, meglio rimandare ad un altro giorno. Il 3 agosto probabilmente saró qui a Villaco perché c'é la famosa festa dove ci si ubriaca di birra fino alla morte, per il resto ogni venerdí e sabato sono nella Bisiacaria, e quindi disponibile al ritrovo per bestie in via d'estinzione!

 
At 10:30 , Blogger Daniele Cucchi said...

Grazie a Riccardo che ha risolto l'inghippo dei post.

Magari il 3 di Agosto potremmo andare tutti ad ubriacarci a Villacco... (però io sono astemio... come faccio? ;-P)

Altrimenti io in agosto non sarò disponibile dal 5 al 12 agosto. Dal 24 al 29 sarò a Lussino, in Croazia.

Tutti gli altri weekend libero e disponibile.

 
At 10:31 , Anonymous Anonymous said...

Non posso perché devo studiare. Brutto imbecille e zoticone costruttivo che non sei altro.

 
At 10:56 , Blogger LukeSkywalker said...

Aaaargh!!!
Il problema è che venerdì 27 e sabato 28 dovrei suonare..
Se venerdì 27 qualcuno ha voglia di fare un salto fino a Sacile in caso..

E se invece ci si vede domenica 29 a pranzo da qualche parte?

 
At 15:06 , Blogger Gabriele Guarnieri said...

L'idea non è malvagia, ma non sono sicuro di poter venire, perché Fiumicello non è proprio vicinissimo. Pensate di andare a pranzo o a cena?

 
At 16:06 , Blogger Daniele Cucchi said...

Per me il 29 luglio a pranzo andrebbe bene. Avete qualche proposta sul posto/pizzeria/restaurant/bettola/agriturismo...?
Bisognerebbe anche estendere ai panda non bloggati... io passerò voce al panda Zorn, al panda Nonis e al panda Pagot.

 
At 17:17 , Blogger LukeSkywalker said...

Propongo picnic dove ognuno porta qualcosa..
Io porto i bicchieri di plastica.

 
At 14:40 , Blogger Gabriele Guarnieri said...

Se volete mangiare bene e in abbondanza spendendo al massimo 15-20 euro, consiglio di andare da Sila, a Lokev (in Slovenia, poco dopo il confine di Basovizza). Le specialità sono i gnocchi con prosciutto e terrano, il “Piatto Sila” (bisteccone farcito di prosciutto e formaggio, coperto di funghi e con contorno di patatine fritte) e la “Palacinka Sila” (ripiena di gelato, panna, cioccolato, noci e non mi ricordo cos’altro). In alternativa ci sarebbe il Gostilna Gril a Sezana, dove fanno ottime lubianske, e (mi dicono ma non ho sperimentato di persona) coppe di gelato megagalattiche.

Se siete più interessati alla qualità delle bevande, propongo di andare alla birreria “Sol del Sur”, in Via delle Campanelle 85 a Trieste. È aperto solo di sera, e chiude lunedì e martedì. Hanno decine di ottime birre artigianali. La cucina è argentina, con specialità di carne, empanadas e dulce de leche. Avverto però che non ho mai provato il cibo, se qualcuno viene a farmi compagnia si può fare un sopralluogo.

 
At 19:03 , Blogger Gabriele Guarnieri said...

Dimenticavo ...

Visto che avete sollevato il delicato tema del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, vi segnalo un video in cui viene esposta un’interessante teoria in proposito. L’avevo visto in televisione quando ero in America, e sono riuscito a ritrovarlo su Youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=U5CL8SbPRVc

Dopo l’intervento dello scienziato, c’è lo spot di una lodevole associazione per i diritti civili. Ne ho trovato un’altro:

http://www.youtube.com/watch?v=tdjki0dQz6c

 
At 09:10 , Blogger Daniele Cucchi said...

Dunque, mi pare ardua organizzare in questo periodo.
L'unico giorno possibile prima di agosto sembra essere questa domenica.
Io la mattina sarò impegnato, ma potremmo vederci per pranzo. Una pizza alla "Nuova mormorazione"? (Trieste-Via Bonomena, sotto all'obelisco di Opicina, davanti al ex santorio (ora futura nuova sede della SISSA). Ci potremmo vedere là per le 13.00 mangiare e poi, se si ha voglia, farci una nuotata a Barcola o sulla costiera.
Altrimenti mi sa che ci tocca aspettare settembre, quando i weekend saranno un pò più liberi (e monotoni ;-)).

 
At 13:52 , Blogger Wowsuper said...

Io verrò volentieri, però visto il viaggio sotto il sole cocente, non mi mobiliterò se non siamo almeno in tre me compreso. Siate perciò gentili e scrivete qui di seguito la vostra eventuale partecipazione

 
At 11:12 , Blogger LukeSkywalker said...

Hei a sto punto perché non organizziamo una pizza over IP? (la famosa PoIP)

 
At 12:42 , Blogger Wowsuper said...

Mi sa che qua l'organizzazione del ritrovo dei Panda non ha funzionato. Credo sia colpa delle nuove teorie ecologiche che puntano a valorizzare la biodiversitá e quindi incentivano la dispersione dei Panda in mezzo a comunitá di Mufloni, Tapiri e Canguri. Non so se ció é una buona cosa, ma é anche vero che il futuro della nostra specie dipende anche da noi. Smettiamola di appenderci sui bambú tutti i giorni a sgranocchiarli senza curarci di ció che ci sta intorno! Andiamo a mangiarci una pizza assieme!

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home