10.5.06

Avviso conferenza

Segnalo agli interessati che giovedì 11 maggio a partire dalle 9:00 si svolgerà una giornata di studio organizzata dall'AICT sul tema

"RADIO E TELEVISIONE: LO STATO DELL’ARTE"

Le conferenze si svolgono a Roma, ma si potranno seguire in teleconferenza da Trieste presso l’Aula Conferenze dell’INSIEL, con ingresso dal passo carraio precedente Via S. Francesco 43.

Per informazioni:
http://www.associazioneaict.it/home.asp

2 Comments:

At 16:56 , Blogger Wowsuper said...

Ahi ahi, mi sa che l'ho persa ormai, era interessante?

 
At 13:55 , Blogger Gabriele Guarnieri said...

C'erano numerosi interventi, alcuni interessanti e altri meno. Quello che mi è piaciuto di più ripercorreva la storia del cinema digitale. Ad esempio ha raccontato che in una recente fiera la NHK (la televisione di stato giapponese) ha fatto una proiezione dimostrativa di un film con risoluzione di 7680x4320 pixel (proiettato su uno schermo largo 15 metri) e audio surround a 22.2 canali. E pensare che molta gente pagherebbe per vedere video di qualità penosa sul telefonino. Oltre ai contenuti interessanti, l'oratore parlava veramente bene; infatti ha sforato rispetto ai tempi previsti ma alla fine del suo intervento il moderatore ha detto: "Siamo in ritardo, ma chi l'avrebbe fermato?"

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home