9.8.07

Disappointed

Ho perso un pò i contatti con tutti, ma da quello che mi ha detto il buon Cucchi all'area, non ce ne sono tanti di noi soddisfatti del proprio posto. E' proprio così????? io propongo di tirare su i nostri (miseri) capitali e metter su un puttanaio. Più cambio posti di lavoro, contratti e contrattini, più penso che dovevo optare per qualcos'altro..... (miei compagni di squadra elettricisti, piastrellisti ecc viaggiano con medie di 2000 pezzi al mese...)

7 Comments:

At 11:44 , Blogger LukeSkywalker said...

Hei hei hei hei.. Chi non muore si rivede..
Cazzarola mi fa veramente piacere risentirti!
Cmq sì, l'idea del puttanaio non è niente male..
A parte gli scherzi, anch'io mi trovo molto disorientato, nel senso che più vedo come funziona la storia e meno sono convinto delle scelte che ho fatto. Sarà anche colpa del fatto che, purtroppo, non ho ancora le idee chiare su quello che mi piacerebbe fare. (o meglio, ce l'ho, ma è impraticabile)

 
At 14:47 , Blogger Wowsuper said...

Buondí. Direi che il puttanaio é una buona idea, almeno non ci si rincretinisce davanti al computer... Sí, é vero che molti non sono soddisfatti, ma credo che aldilá della paga, che nel mio caso credo sia esagerata per quel che realmente produco, sia dovuto al fatto che si fanno cose che si sarebbero potute comodamente fare senza aver seguito 5 anni di corsi in universitá. Poi c'é il fatto che prima ci si dava da fare per raggiungere degli obiettivi, adesso, perlomeno io, sono qui ad aspettare che finiscano le mie ore per andarmene a casa, ed é l'unica cosa che conta, sia che abbia del lavoro da fare, sia che non abbia nulla da fare. Le alternative sono due: o prendere una paga decente lavorando nel mondo deprimente e grigio delle aziende, o fare la fame nel settore della ricerca e preoccuparsi ogni sei mesi di trovare un nuovo impiego. Io ho scelto il mondo deprimente delle imprese, bah, me ne sto pentendo un po', ma credo che se avessi scelto altri lavori me ne sarei pentito forse anche di piú.

Forse... Ma ogni volta che rifletto, e mi chiedo: sono utile alla societá? Allora ci penso, e scopro che non invento nulla di nuovo, ma "studio" (parola grossa) solo dei metodi per testare dei microchip e vedere se funzionano. Poi ragiono ancora un po' e mi dico: questi microchip sono per degli airbag laterali di un'automobile, se non funzionano potrebbero non aprirsi... sí, un po' di senso ce l'ha il mio lavoro, ma, in fondo senza airbag il mondo funzionerebbe comunque, anzi forse si prenderebbero misure piú furbe per limitare gli incidenti stradali. Poi la mia auto nemmeno ce li ha gli airbag laterali e non ne sento la mancanza...

Credo che l'unico di noi veramente soddisfatto del suo lavoro sia Gabriele, peró purtroppo non sono nel giro di mafia giusto per fare anch'io quello che fa lui.

Comunque non temete, sto per buttarmi anch'io nella new economy per far soldi con qualche sito internet. Anche se non faró soldi almeno mi divertiró un po'. Se solo non fossi costretto qua dentro... ma forse se non fossi qua dentro farei semplicemente vacanza.

 
At 15:05 , Blogger Wowsuper said...

Quasi quasi tornerei al liceo, si andava a scuola solo alla mattina, e SOPRATTUTTO non erano tutti maschi e ingegneri. Anche nei periodi peggiori comunque pensando a qualche compagna di classe carina si trovava la giusta motivazione per alzarsi dal letto alla mattina e andare a scuola. Ora l'unica motivazione che ho per alzarmi é che ho messo la sveglia nell'altra stanza e devo per forza alzarmi per spegnerla.

 
At 10:15 , Blogger dav said...

X luca: lo so, mi trovo nella stessa situazione: per fare strada nella musica, puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non hai conoscenze politiche, nessuno punta su di te e le ore di sala prove te le metti nel....

x riccardo: guarda, alla fine la mia tesi è stata pubblicata su applied physics, ma la mia vita non è cambiata per niente, anzi, mi sono pure incazzato perchè il primo nome che compare è quello del mio collega che non ha fatto un cazzo.... comunque alla fine di dottorati me ne sono stati proposti a palate(in italia si intende) e ad 850 euro al mese col ca.. che accetto. Adesso lavoro in un laboratorio di neuroscienze cognitive e faccio elettronica vera, quella che nessuno fa + in ditta, e quella che ognuno potrebbe fare a casa sua.

X tutti: ragazzi, il puttanaio per me si potrebbe fare, altrimenti, se qualcuno ha qualche idea ingegneristicamente valida, io sono anche disposto a fare società, partita iva ecc, come stiamo pensando da tempo io e fri(slobodan).Ci mancano solo due cose: nel primo caso le zoccole, nel secondo i capitali.

 
At 13:18 , Blogger Wowsuper said...

I capitali si possono anche reperire, magari si puó chiedere un credito a qualche banca. Il problema sono le zoccole, ma forse fri ha dei contatti con la mafia croata che gestisce il traffico delle donne dell'est... in fin dei conti se ne puó discutere. A tal proposito ho scoperto che qua a Villaco c'é un numero di bordelli esorbitante, visto che sia in Italia e Slovenia le case chiuse sono proibite ci dev'essere un certo turismo di questo tipo, a quanto pare. E ci sono pure un sacco di casinó di quinta categoria, di quelli dove non ci entreresti nemmeno per provare a giocarti 5 euro al videopoker. Bah.

Chi l'avrebbe mai detto, probabilmente questo genere di locali si cominciano a frequentare dopo tre anni di lavoro all'Infineon, quando ormai anche le droghe pesanti non ti bastano a far passare la depressione.

 
At 19:59 , Blogger LukeSkywalker said...

Beh insomma.. bisogna che passo a trovarti..

Ricky, se ti può consolare, anch'io passo le ore come te. A volte mi viene il mal di pancia a pensare che devo passare 5 giorni di fila alla settimana lì dentro.. E' abbastanza pesante psicologicamente. Probabilmente però un laureato in, che ne so, scienze della comunicazione, vede le cose in modo diverso. Forse per lui è già un problema trovarlo il lavoro.. Non so, di sicuro c'è sempre chi sta peggio di te, ma c'è sempre anche chi sta meglio.
L'ho sempre detto io.. Avrei dovuto fare la rock star..

 
At 12:33 , Blogger Wowsuper said...

Ma vedi, il laureato in scienze della comunicazione, é un laureato "in", e si sente un gran figo. I laureati in ingegneria elettronica sono "out" e sono un po' come i raccoglitori di pomodori, fanno un mestiere utile che nessuno vuole fare. Vedrai, fra cinque anni gli ingegneri elettronici saranno tutti africani che sfuggono dalle guerre e dalla povertá, e che non troveranno lavori migliori.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home