2.8.07

La vita in azienda rovina?

Credo che sarebbe da fare un'inchiesta, perché forse é solo un'impressione mia. Ho notato che all'universitá gli ingegneri sono quasi tutti bravi ragazzi, mentre in azienda una grande percentuale di loro si ubriaca tutti i giorni o fuma come un camino. La stessa situazione l'ho notata sia qui che nella ditta presso cui ho fatto la tesi (il mio tutor addirittura aveva certi aliti di vinazza alla mattina che sembrava di parlare con un barbone). Il campione é un po' piccolo per trarne delle conclusioni, ma c'é il sospetto che lavorare in azienda col passare del tempo crei una forte depressione e disagio.

4 Comments:

At 16:14 , Blogger Daniele Cucchi said...

Non posso dire di lavorare in azienda, dato che qui sembra un parco di vacanze (tanto verde, silenzio, atmosfera rilassata ed età media sui 30) più che un luogo di strenuo lavoro. Beh, non solo sembra... :-)
Perciò qui nessuno si ubriaca o si droga.
Ho però notato anche io, dove ho fatto la tesi, che c'è la tendenza al nervosismo e alla depressione, probabilmente acuita dalla dipendenza dalla caffeina. Forse andare a prendere il caffé è l'unica scusa che molte persone riescono a trovare per allontanarsi 5 minuti dalla scrivania... così va a finire che se ne bevono 3/4 al giorno.
Da alcuni racconti di un buon vecchio collega panda che lavora nel friuli più settentrionale che c'è, alcool/tabacco e depressione imperano. Potrebbe, però, esserci una base culturale...

 
At 16:54 , Blogger Wowsuper said...

Purtroppo il caffé mi sta giá facendo danni. Per uno come me che non ne ha mai bevuto in vita sua, 3 caffé al giorno sono davvero terribili, sento i nervetti che saltano come grilli. Sta sera c'é il Kirchtag qua, perció ci sará anche la birra offerta dal nostro stand in piazza... di altre droghe ancora non ho ancora iniziato a fare uso, ma é anche vero che lavoro qua solo da sei mesi... chissá

 
At 16:19 , Blogger LukeSkywalker said...

Confermo la faccenda del caffè, funziona così anche qui..
Poi ho notato anche una sorta di tendenza demenziale delle persone a dirottare i discorsi su cose relativamente stupide, tipo cartoni animati dell'anteguerra, o altre cavolate. Altri soggetti invece manifestano comportamenti aggressivi e nevrotici.. Brutte robe

 
At 09:51 , Blogger dav said...

1. ancora non lo sapevate come faceva guarnieri ad invertire matrici 4x4(con al massimo 2 zeri) a mente???raga, il doping fa miracoli!!!!!!

2. giù le mani dai cartoni animati, che oltre al solito rock'n'roll ho una band di cover dei cartoons!!!numeri!!!!

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home