19.11.07

Universo immensurabile

Ma secondo te che leggi, in questo momento all'interno delle cellule del tuo corpo, sulla superficie di qualche elettrone vive un omino tutto uguale a te? Che fa le stesse cose che fai tu? E in questo momento sta proprio leggendo un blog tutto uguale a questo? Incredibile. Piccolo e grande non hanno piú un senso. Ora rifletti e commenta questo post.

6 Comments:

At 15:43 , Blogger LukeSkywalker said...

Ma vah.. ma cosa ti sei fumato?
(.. che lo voglio fumare anch'io..)

 
At 18:38 , Blogger Gabriele Guarnieri said...

Ci ho riflettuto a lungo, e penso che non sia possibile. Se l'omino fosse tutto uguale a me, allora anche lui sarebbe fatto da atomi sui cui elettroni abitano altri omini, e così all'infinito. E magari anche noi in realtà viviamo sulla superficie di un elettrone appartenente ad un universo più grande. I teologi ci insegnano che per evitare un ricorso all'infinito bisogna postulare da qualche parte l'esistenza di Dio. Ma Nietszche ha detto che Dio è morto, e allora com'è possibile che l'universo esista ancora? Forse la nostra vita è soltanto un'illusione? Matrix esiste davvero?

Per fugare ogni dubbio, ho chiesto consiglio ad una mia amica. Mi ha risposto che tra piccolo e grande la differenza c'è eccome.

 
At 13:45 , Blogger Wowsuper said...

Ovviamente, da uomo di scienza che sei, spero che avrai poi fatto un esperimento insieme alla tua amica per dimostrare che le cose stanno davvero come dice.. Altrimenti mi deludi. Ricorda quel che ha detto Galileo riguardo al metodo scientifico sperimentale. Senza esperimento non si puó sapere se una legge é valida oppure no.

Inoltre l'esperimento dev'essere ripetibile, perció spero inoltre che tu non l'abbia eseguito una volta soltanto...

 
At 15:39 , Blogger Daniele Cucchi said...

ma se c'è un omino più piccolo c'è anche un omino più grande?

 
At 09:33 , Blogger Wowsuper said...

Púó essere, ma siccome siamo al suo interno, non potremo mai vederlo.

 
At 15:09 , Blogger LukeSkywalker said...

Io conosco uno scienziato pazzo che prende i cervelli degli zombi e li mette in altri zombie per creare dei super zombieeeeeeee..
Ma non so se c'entra con la storia dell'omino

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home