5.10.07

ULTRA URGENTE! - CERCASI DESIGNER HARDWARE

Mi serve qualcuno per aiutarmi a pregettare una scheda. Il progetto consiste sia nel buttare giù lo schematico, sia nel disegnare il PCB. Il tutto si dovrebbe completare in 3 mesi! Se qualcuno è interessato e soprattutto ha un minimo di alba su come pilotare un display a 8 segmenti, dei relè e gestire ingressi con un micro (solo dal punto di vista hardware),
fatemi sapere al più presto possibile!!!
Ovviamente il lavoro sarebbe retribuito (non so quanto, dipende dal preventivo).

3 Comments:

At 11:44 , Blogger Wowsuper said...

Domanda: ma hai cambiato lavoro?

 
At 14:53 , Blogger LukeSkywalker said...

No ma ho avuto una proposta per una roba extra (quello che ti ho scritto nella email), che potrebbe evolvere in futuro. Il tizio interessato sta chiedendo preventivi a destra e a manca perchè gli serve sto prototipo per gennaio. Se riesco a combinarmi vorrei proporgli un'offerta anch'io!

 
At 18:19 , Blogger Gabriele Guarnieri said...

Non credo di potrti aiutare, sia perché me ne intendo poco, sia perché in questo periodo ho molte altre scadenze e non me la sento di prendermi un impegno.

Comunque, giusto per chiarirsi le idee, che tipo di circuito dovrebbe essere? A che frequenze lavora? Deve reggere forti tensioni o correnti? Devi preoccuparti anche dei consumi, compatibilità elettromagnetica, resistenza meccanica, ecc.?

Se la frequenza è bassa, le correnti sono basse e il micro ha i piedini dual in line da 1/10 di pollice, probabilmente puoi costruire il prototipo su una breadboard. Devi scaricarti i data sheet di tutti i componenti, per vedere come vanno alimentati e collegati. Se funziona, dopo disegni il circuito stampato con qualche software apposito (mi pare che ce ne sia uno della stessa ditta di Spice).

Tempo fa avevo costruito su breadboard un timer che comanda dei triac da 12A. Per farlo ho trovato in rete un documento che spiega come far funzionare i triac, e ho fatto delle prime prove con un triac da 0.5A ed una lampadina di bassa potenza, comandandolo a mano. Poi ho costruito il timer usando un 555 che genera il clock (anche qui scaricando dei manuali da Internet) e due integrati per dividerlo e decodificarlo. Ho montato il circuito su breadboard, usando dei LED al posto delle uscite per verificare che funziona. Per comandare i triac ci voleva un fotoaccoppitore con fotodiac, e anche lì ho scaricato il data sheet per vedere come collegarlo. Quindi ho fatto una prova con la solita lampadina. Ho comprato i triac da 12A e li ho montati su un dissipatore saccheggiato da un amplificatore rotto che sicuramente basta e avanza (ho scaricato il data sheet dei transistor che erano attaccati lì e ho visto che dissipavano molto più dei triac). Infine ho montato il circuito, lasciando il timer sulla breadboard (visto che non so fare i circuiti stampati) e collegando i triac con cavi e morsetti vari.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home