16.4.08

Iscrizione all'albo

Ciao bestie, voi sapete cosa EFFETTIVAMENTE può firmare un ing iscritto a tutte e tre le sezioni dell'albo... A parte quello schifo di codice deontologico, non trovo niente che mi dica come si fà, come si presentano i progetti, ecc. Aiutoooooo

5 Comments:

At 08:37 , Blogger LukeSkywalker said...

Se sei iscritto a tutte e tre le sezioni puoi firmare praticamente qualsiasi cosa, anche l'autorizzazione per sganciare 2 missili sopra la casa bianca.. ha ha.. No dai, puoi firmare ad es. il progetto di una struttura edilizia, anche se sei elettronico e non hai fatto scienza delle costruzioni. Di solito funziona che, almeno per i calcoli di strutture, l'ing fa fare il lavoro a dei periti specializzati in quello, e poi lo fima alla fine.. Pensa te..

Mi riaggancio alla tua domanda per chiedere come si fa ad ottenene dall'università una certificazione che attesta il superamento dell'esame di stato. Io l'ho fatto (e passato) a luglio 2006, ma a casa non mi è mai arrivato niente.

 
At 12:34 , Blogger Wowsuper said...

Mi ha detto una amica archi-tetta che quando ha passato l'esame di stato per architetti, é andata in segreteria a ritirare l'attestazione dell'esame, perché le serviva per il lavoro. L'attestazione consisteva nel solito foglio di carta economica intestato Universitá degli studi di Trieste e firmato da Doris Temel.

 
At 13:30 , Blogger LukeSkywalker said...

Sembra che ci sia una tassa post-abilitazione da pagare.. 120 Euro! Ma voi l'avete pagata dopo che avete passato l'esame, io non mi ricordo di averlo fatto..

 
At 09:48 , Blogger Daniele Cucchi said...

Io la tassa non l'ho pagato. Da quel che ricordo io puoi richiedere l'attestazione quando vuoi perciò si può decidere di pagare soltanto quando sarà necessario. Tra l'altro non è detto che per l'iscrizione all'ordine sia effettivamente richiesta. La cosa migliore è informarsi direttamente presso di loro.

 
At 16:38 , Blogger dav said...

guys, io sono iscritto all'ordine da 1 anno e mezzo. NON ISCRIVETEVI! RIPETO: NON ISCRIVETEVI! non serve a niente.... chiunque può firmare i progetti rientrando in certi parametri(tipo esperienza pluriennale e NON LAUREA). in +, quello che ti fà guadagnare non è il progetto, ma la dichiarazione di conformità (famosa DICO), che noi non possiamo fare, almeno di avere una ditta individuale..... in pratica l'albo ti mangia 120 euro all'anno per niente.... non iscrivetevi a meno che non vogliate partecipare a qualche concorso pubblico.... seeya

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home