27.8.07

Esofono

A volte le idee piú semplici sono le piú geniali. E allora chi vuole partecipare con me ad un nuovo progetto e farsi palate di dobloni d'oro? Vi spiego in cosa consiste. Noi tutti sappiamo cos'é un citofono, che significa strumento per parlare all'interno. Esofono é l'esatto opposto, ovvero uno strumento per parlare all'esterno. Consiste di un pulsante, un microfono e un altoparlante da porre all'interno dell'edificio, mentre all'esterno vi é un allarme ed una cornetta come quella del telefono. Una persona chiusa all'interno dell'edificio preme il tasto e fa suonare l'allarme all'esterno, dimodoché un passante, udito il suono, prenda in mano la cornetta e risponda. Cosí dall'interno la persona rinchiusa sará in grado di farsi riconoscere e farsi aprire la porta per uscire dall'edificio.

6 Comments:

At 13:35 , Blogger LukeSkywalker said...

Sì ma come fa il passante ad aprire la porta? Visto che è solamente un passante credo che non abbia le chiavi dell'edificio, no?

 
At 13:41 , Blogger Wowsuper said...

No, come nei citofoni c'é un tasto interno per aprire la porta, anche qui esiste, ma all'esterno.

 
At 14:01 , Blogger LukeSkywalker said...

Sì ma vuol dire che un passante può entrare dall'esterno usando quel pulsante allora..

 
At 14:32 , Blogger Wowsuper said...

Ma no, ovviamente no. Il pulsante funziona solo quando dall'interno viene premuto il tasto. Altrimenti é disattivato.

Comunque se il progetto funziona e riusciamo a mettere da parte un certo budget, possiamo poi passare a costruire i videoesofoni. All'interno del palazzo c'é anche una telecamera, cosí chi é fuori puó vedere chi c'é dentro e decidere se aprire o no.

 
At 14:52 , Blogger LukeSkywalker said...

Mmmhh.. afferrato.. Ma te dici seriamente?

 
At 14:46 , Blogger Daniele Cucchi said...

a me sembra una buona idea

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home